MFF

Sfilate in tour per l'Italia da Firenze a Roma
News
Edition 98
01.09.2020
Dagli appuntamenti lungo l’Arno di Dolce&Gabbana allo show di Laura Biagiotti in Campidoglio, la moda conquista le piazze tricolori

L’Italia della moda è pronta a ripartire. E non solo da Milano. La carrellata di eventi settembrini organizzati dalle maison tricolori prenderà il via domani quando Domenico Dolce e Stefano Gabbana daranno il via alla tre giorni di appuntamenti fiorentini targati Dolce&Gabbana, in collaborazione con Pitti immagine.
 

Momenti speciali dedicati alle collezioni di alta moda, alta sartoria e alta gioielleria con il coinvolgimento di 38 artigiani locali, come svelato nei giorni scorsi e come sarà raccontato meglio oggi in una conferenza stampa. Riflettori puntati anche sul red carpet del Festival del cinema di Venezia dove Diesel sarà protagonista di un evento nel week end per il lancio della capsule Unforgettable Venice. Mercoledì 9 settembre, Chiara Boni, di solito in calendario nella fashion week di New York presenterà la sua collezione primavera-estate 2021 all’Augustus hotel di Forte dei Marmi.
 

Domenica 13 settembre, infine, sarà la volta di Laura Biagiotti. La casa di moda ha scelto Roma come palcoscenico per presentare la nuova collezione per la primavera-estate 2021 con un format innovativo, in piazza del Campidoglio. Confermati anche gli show di Altaroma, che si svolgeranno secondo un format phygital dal 15 al 17 settembre. A conferma di quanto l’Italia della moda stia vivendo un momento di riscossa e di rinascita.



© MFFASHION – Riproduzione riservata