Baracuta torna ad attingere al suo archivio e ai capi che ne hanno fatto un marchio senza tempo. E lo fa in un momento particolare, in cui la moda riprende il contatto con il passato e con i suoi tempi dilatati.
Non è un caso che tra i pezzi chiave della collezione primavera-estate 2021, presentati sulla piattaforma Pitti Connect, ci sia quel G9, conosciuto anche come Harrington, è ancora oggi una delle icone più celebrate nella storia del menswear. Creato nel 1937 è diventato celebre grazie anche ai vip che l’hanno indossato, nomi di culto come Elvis Presley, James Dean, Frank Sinatra, e Steve McQueen. Per la stagione estiva Baracuta ha collaborato con il design architettonico di Engineered garments. Da questo connubio sono nate quattro giacche, tra cui la versione della G9, Baracuta engineered Garments G9, disponibile in due modelli a edizione limitata.
A completare la gamma della spring-summer 2021 i blazer decostruiti di Baracuta engineered garments. Novità assoluta, i nuovi denim Baracuta G9 e Denim G4. Tra le novità SS21, il capospalla scamosciato per eccellenza, Baracuta suede G9, è disponibile sia in taglie da uomo che da donna. Questa versione premium in camoscio dell'intramontabile classica Harrington jacket è realizzata in morbida pelle italiana con fodera traspirante Fraser tartan in cotone Coolmax. La nuova palette colore di questa stagione spazia dall'acquamarina al morbido rosa cipria o alla ruggine terrosa. Sul fronte corporate, il marchio che fa capo alla bolognese WP Lavori in corso fondata da Cristina Calori è impegnato nel rafforzamento della strategia online, ambito nel quale il gruppo ha riscontrato: “Un traffico in crescita durante il lockdown”, precisano dall’azienda. Per questo motivo il gruppo si sta focalizzando sul rafforzamento della sinergia tra “lo store fisico, l’e-commerce Baracuta.com e la pagina Instagram, creando un linguaggio comune che trova riscontro nell’entusiasmo crescente degli appassionati”, hanno precisato dall'azienda.
© MFFASHION – Riproduzione riservata