Brand Profile
IL BRAND
Racchiuso in una corda con l'emblema della bandiera italiana in cima. La simbologia grafica rappresenta le caratteristiche del brand:
•Lo standard del Rinascimento testimonia la rivoluzione creativa italiana, il culto della bellezza diventa popolare e rappresenterà il DNA italiano nel mondo.
•La corda conduce alle origini nautiche della "TELA GENOVA". Questo tessuto, originariamente strutturato con filato di cotone e ordito del lino, era usato nei tempi d'oro della Genova mercantile come vele dal momento che era molto resistente e più tardi per produrre vestiti da lavoro pesante.
• MDXV (1515) perché già dal sedicesimo secolo c'è prova dell'utilizzo di TELA GENOVA, secondo la pubblicazione dell'autoritario Oxford English Dictionary. La statua della mangiatoia, i famosi vestiti dei genovesi rappresentano una preziosa prova di questo tipo di tela e dell'utilizzo di indaco e pastello nella tintura.
LA FILOSOFIA
Lo scopo è di riprodurre un'opera d'arte di alta qualità secondo lo stile italiano tradizionale, ma anche contemporaneo. La selezione del materiale e un'accurata tecnica manifatturiera rendono ogni jeans un esemplare ricercato, unico e rivoluzionario per il mercato attuale... e la sua storia è già diventata un Mito! Daniel Friedman nel suo libro “Histoire du blue jeans” riassume bene quali sono le principali caratteristiche che rendono il dine un'icona: "Invecchia arricchendosi con il passare del tempo, riempiendosi di avventura e della vita di chi lo indossa". Ogni lavaggio è una pagina girata, il tempo scrive sulla sua memoria, su un posteriore sempre più chiaro, la decolorazione del lavaggio traduce il vissuto fino alla saturazione finale".
LA COLLEZIONE
Il primo step per creare un prodotto autentico è la scelta del materiale, la selezione della tela è la migliore del mondo: dal piccolo artigiano giapponese che tesse ancora con un vecchio telaio dalla storica azienda giapponese Kuroki, fino alle migliori aziende tessili italiane. Il tessuto in denim grezzo ha un fascino che va al di là del fattore estetico, porta la consapevolezza di indossare un pezzo speciale che racchiude le radici della cultura manifatturiera del nostro paese. Le tecniche produttive seguono gli standard più alti, ogni pezzo è unico e identico solo a se stesso, l'attenzione al dettaglio, le cuciture e le lavorazioni trasformano semplici pantaloni in vere e proprie opere d'arte da vivere.