Brand Profile
Liberty Rose Archives, Firenze.
Il marchio Liberty Rose nasce nel 1990 dall’intuito di Ubaldo Servi. L’obbiettivo era quello di creare una linea che sapesse coniugare e mixare ricercatezza e semplicità, idee stilistiche trend con elementi più tradizionali. Una rivalutazione e presentazione in chiave moderna e raffinata di capi ricchi di tradizione.
Il marchio Liberty Rose, nella sua espressione letterale, vuole consigliare il suo consumatore a rivolgersi a capi ricercati e saggi, indossandoli con libertà e fascino.
Mettendosi al lavoro, nasce la prima collezione Liberty Rose. In essa vengono proposte in anteprima sul mercato camicie in San Gallo e ricamate, con tessuti provenienti dalla Svizzera o disegnati in esclusiva, stampe, rivisitazioni di capi dell’inizio secolo, insieme ai capi della più classica tradizione.
Il successo arriva subito, conquistando alcune delle più belle vetrine italiane e internazionali e molte boutiques con meno nome ma non per questo di meno interesse.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato per cercare di realizzarci in questa professione nel modo più corretto possibile.
Nella nostra linea Liberty Rose abbiamo dato in molte occasioni notevoli soddisfazioni proponendo tessuti nuovi, modellerie nuove, dettagli che hanno dato modo di sviluppare nuove proposte nell’ambito del prodotto.
In altre occasioni abbiamo avuto più illusioni che possibilità, ma nella nostra coscienza siamo tranquilli perché onestamente abbiamo sempre cercato di agire per il meglio.
Oggi nella nostra maturità stiamo facendo un prodotto fedele alla nostra cultura che possa comunque dare una risposta commerciale adeguata.
La nostra struttura commerciale nata nel 1990, ha conseguito risultati distributivi e commerciali sempre crescenti ma comunque equilibrati ed in linea con la nostra filosofia di vita e lavorativa, , che ci ha permesso di essere competitivi pur mantenendo un contenuto di ricerca sempre all’ altezza delle nostre capacità.
Ci siamo sempre ispirati a capi unici, con costruzioni sartoriali nella pura tradizione del classico inglese, da cui deriva pure la nostra etichetta, rendendo però i capi attuali alla moda odierna. Le scelte delle materie prime utilizzate, avvalendosi della collaborazione delle migliori aziende di tessuto, con le quali studiamo linee guida e disegni esclusivi, le lavorazioni accurate, quasi a livello sartoriale anche per i capi che all’aspetto finito risultano trattati, lavati, invecchiati, le modellerie sempre attuali ed in continua evoluzione, fanno sì che i nostri capi risultino vincenti alla vendita finale e premiano le nostre scelte.
Tutto questi ci ha accompagnato fino ad oggi e ci accompagnerà nel futuro.