MFF
Milano Unica si allea con Pitti connect
News
Edition 98
10.08.2020
Milano Unica, il primo salone ad aver confermato l’evento fisico per il prossimo 8 e 9 settembre a Fiera Milano Rho, si evolve e il prossimo 10 settembre presenterà il suo nuovo marketplace digitale.

La trasformazione degli scenari lavorativi degli ultimi mesi, causata dall’emergenza sanitaria internazionale, ha richiesto numerosi mutamenti e la tecnologia si è di fatto dimostrata la chiave migliore per sostenere lo sviluppo delle attività di business, consentendo di operare in totale sicurezza.

Milano Unica, il salone del tessile e di accessori di alta gamma, ha risposto prontamente a queste nuove esigenze attraverso l’evoluzione di e-MilanoUnica Connect, grazie al rafforzamento della partnership di sistema con Pitti immagine, che ha messo a disposizione l'esperienza del suo nuovo modello omnicanale.

Lo strumento, in continua evoluzione elimina ogni distinzione tra fisico e virtuale, accessibile ovunque e in qualsiasi momento, ha l’obiettivo di supportare l’intero settore agevolando le relazioni tra le aziende espositrici e i suoi visitatori.

Il motore di ricerca interno, dotato di un sistema di filtri avanzati, grazie all’uso di parole chiave, selezionabili attingendo ai suggerimenti merceologici presenti nel sistema, faciliterà la ricerca dei prodotti, la consultazione dei cataloghi oline e la possibilità di rintracciare le aziende.

In questo modo trovare ciò che si sta cercando sarà estremamente facile. Inoltre, attraverso il sistema chat e video call su appuntamento, sarà possibile entrare virtualmente negli showroom dei produttori.

Dal 10 settembre 2020, il giorno successivo alla conclusione della manifestazione, e-MilanoUnica Connect sarà online. Le pagine delle aziende saranno visualizzabili solamente dai buyer autorizzati da Milano Unica e dagli espositori registrati. 


© MFFASHION – Riproduzione riservata